Opportunità Fulbright per soggiorni negli USA

Opportunità Fulbright ancora disponibili per trascorrere soggiorni di ricerca o insegnamento negli USA.

4 opportunità per la ricerca

– Georgetown University in collaborazione con National Italian American Foundation permette mesi di ricerca presso il Center for Child and Human Development per progetti inerenti il deficit di attenzione.

– Seton Hall University offre un soggiorno di un semestre per fare ricerca in science, business & communication.

– Florida Polytechnic University, vi aspetta per l’ingegneria. Campi di studiocomputer science, computer engineering, data science, electrical engineering, environmental engineering, mechanical engineering, and autonomous vehicles.

ICSI – International Computer Science Institute, affiliato con UCBerkeley, per un soggiorno di 6 mesi.

Vi ricordo che ci sono dei Mentor a disposizione per la compilazione della domanda Fulbright per i concorsi di ricerca. I Mentor sono ex-borsisti a disposizione per i candidati, sono divisi per area disciplinare e i nominativi sono consultabili cliccando sul concorso e cercando i materiali per la candidatura.

4 opportunità per l’insegnamento

Campo di studio: Studi Umanistici e Scienze Sociali: University of Notre DameUniversity of ChicagoUniversity of PittsburghNorthwestern University.

Per domande sulle candidature, potete contattare le nostre advisor: Laura Cambriani (Nord e Centro Italia): lcambriani@fulbright.it; Federica di Martino (Sud Italia): fulbrightnaples@fulbright.it