(Da *APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea)
A valle e proseguimento degli Info day nazionali sui bandi 2024 organizzati lo scorso ottobre, APRE – in accordo con il MUR – organizza l’Info day nazionale per il lancio del Work Programme European Research Council (ERC) 2025. L’evento si svolgerà, online, lunedì 10 giugno dalle 10:00 alle 13:00.
All’evento parteciperanno anche Angela Liberatore, Head of Scientific Department dell’Agenzia Esecutiva dello European Research Council (ERCEA) e Giovanni Sartor, membro del Consiglio Scientifico ERC. Entrambi presenteranno le novità previste nel nuovo Work Programme ERC per i bandi 2025 e le motivazioni che hanno portato il Consiglio Scientifico a decidere questi cambiamenti. Concluderà l’evento un dibattito su come rendere sempre di più l’Italia un paese attrattivo per i ricercatori che presentano proposte progettuali nel programma ERC.
Il programma completo e tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili al seguente link:
https://apre.it/wp-content/uploads/2024/05/PROGRAMMA_Info-day-nazionale-ERC-2025.pdf
La partecipazione all’Info day italiano è aperta, a tutte le persone interessate al nuovo Programma di lavoro 2025 dedicato allo European Research Council, previa registrazione al seguente link: