Info day bandi PRIMA 2024 e Presentazione Report PRIMA 2018-2022

Evento in presenza il 30 gennaio 2024, presso l’Università Sapienza di Roma, organizzato dal MUR e il Segretariato italiano di PRIMA in collaborazione con APRE.

(Da *APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea)

Il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Segretariato italiano di PRIMA, in collaborazione con APRE, organizzano il prossimo 30 gennaio, a Roma presso l’Università Sapienza di Roma – Dipartimento di Biologia Ambientale (Aula Giacomini, Piazzale Aldo Moro, 5), un evento dedicato alla presentazione del rapporto sui progetti PRIMA 2018-2022 e alla presentazione dei nuovi bandi 2024.

L’evento sarà aperto dalla Sen. Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e Ricerca. Seguiranno gli interventi dell’On. Paolo Borchia, Rapporteur del Dossier PRIMA al Parlamento Europeo e della Dr.ssa Maria Cristina Russo, Direttrice cooperazione internazionale DG ricerca e innovazione, Commissione Europea.

Il prof. Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA, presenterà il rapporto dei cinque anni di attività di PRIMA e il successo conseguito dalla ricerca italiana che registra i migliori risultati per entità dei finanziamenti ricevuti, progetti guidati e unità di ricerca coinvolte.

Infine, esperti di progettazione europea daranno informazioni e spiegazioni a supporto della partecipazione italiana ai bandi PRIMA 2024 che quest’anno mette a disposizione oltre 60 milioni di cui poco meno di 7 erogati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e destinati ai ricercatori e alle ricercatrici italiani.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: