IHI – Preparati alle nuove call 4 e 5

(Da *APRE, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea)

Il partenariato europeo Innovative Health Initiative (IHI) ha lanciato in estate le call 4 e 5, che includono interessanti opportunità per gli enti che intendano intraprendere azioni di ricerca e innovazione in partnership con il settore industriale (biomedicale, farmaceutico, biotech ecc).

IHI call 4

La scadenza per il primo stage della call 4 (in doppio stage) è prevista per l’8 novembre 2023; vi invitiamo pertanto a prendere visione dei topic aperti anche utilizzando la presentazione creata da IHI in italiano che descrive le caratteristiche dei progetti IHI, consultabile al seguente link: https://www.ihi.europa.eu/apply-funding/ihi-call-4. 

IHI call 5

Molto ancora si può fare per la costruzione di solide partnership pubblico-private, soprattutto in risposta ai topic della call 5 (single stage) con scadenza 16 gennaio 2024.

In particolare, IHI – call 5 è un invito a presentare proposte in single-stage con i seguenti argomenti:

  1. Topic: Accelerating the implementation of New Approach Methodologies and other innovative non-animal approaches for the development, testing and production of health technologies.
  2. Topic: Development and proof of principle of new clinical applications of theranostics solutions.
  3. Topic: Improved prediction, detection, and treatment approaches for comprehensive stroke management.
  4. Topic: Maximising the potential of synthetic data generation in healthcare applications.

Maggiori informazioni sulla Call 5 sono disponibili al seguente link: https://www.ihi.europa.eu/apply-funding/ihi-call-5. 

MAGGIORI DETTAGLI

Il Team tematico Cluster 1 di APRE invita gli enti competenti, nelle aree di cui sopra, a valutare con attenzione le opportunità offerte dalle call 4 e 5 di IHI e rimane a disposizione per facilitare l’incontro con gli attori del settore industriale. È possibile scrivere in qualsiasi momento a cluster1@apre.it per ricevere assistenza sulle proposte e supporto nella ricerca partner. 

Infine, vi anticipiamo che – nell’ambito della Settimana Horizon Europe 2024 – APRE organizzerà il 24 ottobre 2023 (14.00 – 16.00) un Info Day sulle opportunità nella IHI– Innovative Health Initiative.