Evento on line, 24 e 25 maggio 2023: “Le Addette e gli Addetti Scientifici e Spaziali del MAECI, presso le sedi diplomatiche all’estero, incontrano la Comunità R&I italiana”

Con l’obiettivo di rafforzare la Cooperazione Internazionale nell’ambito della Ricerca e dell’Innovazione, l’APRE in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza il 24 e 25 maggio, due giornate di incontri on line tra la comunità italiana R&I e le Addette e gli Addetti Scientifici e Spaziali presso le sedi diplomatiche all’estero.
Il programma completo e tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili al seguente link: https://a5f3g7.emailsp.com/f/rnl.aspx/?fhh=xzuv/b&jk=n/cf-=unr17d79a=c3i.14b3j7:5&x=pp&vyle9c62.kx-9f=wxntNCLM
La partecipazione è gratuita e previa registrazione al seguente link:
L’evento è aperto a tutti gli attori italiani della R&I interessati, comprese startup e PMI innovative, che potranno presentarsi così alle Addette e gli Addetti scientifici e spaziali presso le sedi diplomatiche nelle aree di interesse per esplorare insieme a loro le opportunità per la cooperazione bilaterale in materia di Ricerca e Innovazione. Le sessioni avranno uno spazio dedicato ai “pitch dal mondo della R&I Italiana”. Per approfittare di questo spazio con un pitch di 5 minuti e presentarsi, così, alle Addette e agli Addetti scientifici, è necessario segnalare il proprio interesse già in fase di registrazione.
Infine, è previsto uno spazio per l’Open Matchmaking Tool. Iscrivendosi, sarà anche possibile, al termine dell’evento, ricevere i link di registrazione agli Open Matchmaking Tool (strumento aperto a tutti gli stakeholder del panorama R&I interessati alla cooperazione bilaterale in diversi ambiti) predisposti per l’iniziativa. Attraverso la compilazione di un semplice form on line, sarà possibile caricare il proprio profilo e la propria offerta di collaborazione nell’ambito di Horizon Europe, ed entrare così in contatto con potenziali partner internazionali.