
La Conferenza scientifica europea sull’epidemiologia applicata delle malattie infettive (ESCAIDE) lancia un invito a presentare abstract per la conferenza 2023
La European Scientific Conference on Applied Infectious Disease Epidemiology (ESCAIDE), organizzata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), ha lanciato un invito a presentare abstract per la conferenza di quest’anno.
La conferenza, che si svolgerà in presenza a Barcellona dal 22 al 24 novembre 2023 e per la quale è anche prevista la trasmissione online in live-streaming, sarà incentrata sulla presentazione delle ultime novità del settore, attraverso presentazioni di abstract, seminari e discussioni plenarie, oltre a opportunità di networking e sviluppo professionale.
È possibile presentare abstract per tutte le aree applicate alle malattie infettive e alla sanità pubblica (ad esempio, epidemiologia, microbiologia, virologia, immunologia, scienze sociali, comunicazione scientifica, applicazione di strumenti e metodi a supporto degli interventi in materia di malattie infettive, ecc.).
Nel presentare un abstract, per i professionisti e ricercatori della sanità pubblica a inizio carriera è anche possibile avanzare una richiesta di finanziamento a copertura dei costi di viaggio e di alloggio. Ulteriori informazioni sui requisiti e sulla procedura di richiesta sono disponibili a questo link:
https://www.escaide.eu/en/presenters/funding-initiative
La scadenza per la presentazione degli abstract è il 15 maggio 2023. Le informazioni su come presentare un abstract sono disponibili a questo link:
https://www.escaide.eu/en/presenters/call-abstracts
L’esame degli abstract ricevuti in risposta a questo primo invito a presentare proposte avrà luogo dal 17 al 31 maggio. I risultati saranno comunicati agli autori entro il 16 giugno.
È previsto inoltre il lancio di un secondo invito per la presentazione di abstract tra il 7 e il 18 settembre. Maggiori informazioni al riguardo saranno pubblicate in un secondo momento sul sito di ESCAIDE.
Tutti gli aggiornamenti riguardanti la conferenza saranno pubblicati, oltre che sul già citato sito di ESCAIDE, anche sui canali dei social media Facebook, LinkedIn e Twitter della conferenza (@ESCAIDE). Per ricevere aggiornamenti periodici sulla conferenza via e-mail, è possibile inviare una richiesta a escaide.conference@ecdc.europa.eu.