Bando EFSA per l’elaborazione di schede di indagine per organismi nocivi

Scadenza bando 26 settembre 2023

L’EFSA ha pubblicato il bando EUBA-EFSA-2023-PLANTS-07 – Development of pest survey cards for Union quarantine pests (Elaborazione di schede di indagine per organismi nocivi da quarantena rilevanti per l’Unione). La scadenza per la presentazione delle proposte è martedì 26 settembre 2023. Le  proposte possono essere presentate anche da consorzi di organizzazioni ammissibili.

L’obiettivo principale del bando è fornire supporto all’EFSA nell’elaborazione di schede di indagine per organismi nocivi, attraverso la stipula di un massimo di quattro accordi per la concessione di contributi finanziari, secondo quanto indicato nei 4 lotti in cui è suddiviso il bando.
È possibile presentare proposte per uno o più lotti. Nel caso in cui un’organizzazione intenda presentare proposte per più lotti, le proposte devono essere presentate separatamente, per consentire una valutazione indipendente delle proposte per ciascun lotto.

Le proposte devono essere presentate tramite il portale Funding & Tender Portal della Commissione Europea, attenendosi alle istruzioni fornite nel bando. Non saranno accettate proposte presentate in forma cartacea.

Link alla documentazione relativa al bando:

https://www.efsa.europa.eu/en/art36grants/article36/euba-efsa-2023-plants-07-development-pest-survey-cards-union-quarantine-pests