Bando DAAD 2022

man wearing black waistcoat and white tank tops standing near a mural

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) ha pubblicato tre bandi per Borse per brevi soggiorni di ricerca in Germania


Per tutti, la scadenza per le candidature è il 1° aprile 2022. Il programma “Borse brevi di ricerca” si rivolge a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca in tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-6 mesi) in Germania nell’ambito di un dottorato italiano, un progetto post-doc o un progetto libero di ricerca post laurea magistrale.

Il programma “Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori” si rivolge a professori ed a ricercatori di tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-3 mesi) in Germania; mentre il programma “Nuovi inviti per alumni DAAD” si rivolge ad ex borsisti del DAAD in tutte le discipline per soggiorni di ricerca o di specializzazione (1-3 mesi) in Germania. Per informazioni su candidatura e dettagli delle borse, si può consultare la pagina:

https://www.daad.it/it/cercare-una-borsa-di-studio/borse-di-studio-daad-italia

Il Centro Informazioni DAAD di Roma (info.rom@daad-netzwerk.de) è a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.