Bando DAAD 2022

germany flag in front of building

Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) ha pubblicato tre bandi per Borse per brevi soggiorni di ricerca in Germania


Per tutti, la scadenza per le candidature è il 1° aprile 2022. Il programma “Borse brevi di ricerca” si rivolge a laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca in tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-6 mesi) in Germania nell’ambito di un dottorato italiano, un progetto post-doc o un progetto libero di ricerca post laurea magistrale.

Il programma “Soggiorni di ricerca per professori e ricercatori” si rivolge a professori ed a ricercatori di tutte le discipline per soggiorni di ricerca (1-3 mesi) in Germania; mentre il programma “Nuovi inviti per alumni DAAD” si rivolge ad ex borsisti del DAAD in tutte le discipline per soggiorni di ricerca o di specializzazione (1-3 mesi) in Germania. Per informazioni su candidatura e dettagli delle borse, si può consultare la pagina:

https://www.daad.it/it/cercare-una-borsa-di-studio/borse-di-studio-daad-italia

Il Centro Informazioni DAAD di Roma (info.rom@daad-netzwerk.de) è a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.