#MissionItalia 23 – 24 giugno 2022

L’agenda completa degli Info day nazionali sui bandi EU Missions 2022


Il 23 e 24 giugno 2022, con l’evento “#MISSIONITALIA Horizon Europe – Info day nazionali sui bandi EU Missions 2022” APRE, in accordo con il MUR, propone una vera e propria staffetta di sessioni on line per sviscerare temi, regole di partecipazione e opportunità dei nuovi bandi in riferimento a ciascuna delle 5 EU Missions:

  • Adaptation to Climate change
  • Cancer
  • Restore our Ocean and Waters by 2030
  • 100 Climate-Neutral and Smart Cities by 2030
  • A Soil Deal for Europe

Partecipare con successo ai bandi 2022 del Programma di lavoro EU Missions è una vera e propria missione nazionale. Per questo, facendo seguito agli eventi europei, gli Info day nazionali propongono un focus tutto italiano su finanziamenti, condizioni e considerazioni necessarie per consentire agli attori più diversi – dal mondo ricerca e innovazione alla pubblica amministrazione e dalle imprese fino a organizzazioni e movimenti di cittadinanza attiva – di partecipare ai bandi con proposte e partenariati di qualità.

La due giorni è organizzata in una sessione orizzontale che racconterà l’avanzamento nell’ implementazione delle EU Missions in Horizon Europe e cinque sessioni tematiche ognuna delle quali dedicata ad una Mission specifica.

La partecipazione agli Info day nazionali è libera previa registrazione e aperta a tutte le persone interessate ai nuovi bandi. È possibile scegliere di partecipare a una o a tutte le sessioni organizzate attraverso il form dedicato.


Per approfondire