La Scuola “Starting a Grant proposal” dell’Università di Milano-Bicocca offre l’opportunità a dottorandi e ricercatori agli inizi di esplorare come scrivere una proposta di finanziamento che si distingua dalle altre.
Si tratta di una scuola con uno spiccato carattere interdisciplinare che mira a rafforzare la cooperazione tra ricercatori provenienti da diversi campi di ricerca: un’opportunità straordinaria per creare una rete di ricercatori, condividere le conoscenze e ampliare le reciproche prospettive su come affrontare la scrittura di sovvenzioni.
La Winter School, che durerà cinque giorni, è principalmente rivolta a dottorandi e ricercatori all’inizio della carriera, ma saranno presi in considerazione anche altri candidati.
I partecipanti lavoreranno sulle proprie abilità di scrittura di una proposta progettuale con colleghi provenienti da diversi ambiti e discipline. La scuola sarà suddivisa in set di lezioni alle quali seguiranno attività che seguiranno un approccio pratico alla scrittura di progetti. Le attività e le lezioni copriranno tutte le fasi necessarie per la presentazione di una proposta di sovvenzione di successo, dalla concettualizzazione alla scrittura.
Sede: Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia)
Data: 25-29 novembre 2024
Destinatari: 30 posti disponibili
Termine ultimo per la presentazione delle domande: 27 ottobre 2024
Consultate il programma completo e altre informazioni qui:
https://www.summerschoolbicocca.com/24-starting-a-grant-proposal.php