BANDO PE00000006_1
- Bando codice PE00000006_1 – Pubblicato il 12/12/2023. Albo Ufficiale di Ateneo n. 10232/2023.
- Bando PE00000006_1 rettificato – Albo Ufficiale di Ateneo n. 10578/2023.
- Decreto di rettifica del bando
- Decreto di sostituzione del RP – Albo Ufficiale di Ateneo n. 454/2024
- Allegato 1 – Riferimenti normativi.
- Allegato 2 – Temi di ricerca.
- Allegato 3 – Modello di atto d’obbligo.
- Modulistica
- Linee guida per la compilazione della domanda
- Informativa sul trattamento dei dati personali
Questo bando rientra nel progetto:
AGGIORNAMENTI
- Decreto di riammissione proposta
- Nomina della Commissione di Valutazione d’Ateneo (N.R. 1553/2024)
- Nomina della Commissione di Valutazione tecnico-scientifica (N.R. 3107/2024)
- Esito della valutazione amministrativa ai fini del passaggio alla fase di valutazione tecnico-scientifica
- Proroga esito valutazione
- Avviso Graduatoria MNESYS
DOMANDE FREQUENTI
Domande generiche relative a tutti i bandi
Risposta: sì è possibile. All'interno dell’area di Presentazione della Domanda, una volta completata la prima sottomissione sarà possibile tornare alla schermata iniziale che espone l'elenco di tutti i bandi a cascata attivi. Da lì è possibile ricominciare la compilazione del form selezionando lo specifico bando d’interesse nell’apposito campo.
Risposta: sì, è possibile. All'interno dell’area di Presentazione della Domanda, una volta completata la sottomissione errata sarà possibile tornare alla schermata iniziale che espone l'elenco di tutti i bandi a cascata attivi per riselezionare il bando di interesse. Nel caso di presentazione di più domande di partecipazione da parte del medesimo soggetto proponente (singolo o in forma congiunta) per lo stesso avviso e in relazione alla stessa tematica o linea di intervento sarà presa in esame solo la domanda pervenuta per ultima in ordine temporale.
Domanda: dove è possibile trovare le Linee guida ministeriali per la Rendicontazione destinate ai soggetti attuatori delle iniziative di sistema missione 4 componente 2?
Risposta: le linee guida sono reperibili alla pagina web:
https://www.mur.gov.it/it/pnrr/strumenti-di-attuazione/Linee-Guida-Soggetti-Attuatori/rendicontazione-e-controllo
Domande specifiche sul bando PE00000006_1
Domanda 1.1: è possibile, oltre al costo del personale strutturato, imputare sul Progetto il costo di personale da reclutare come assegnisti di ricerca e dottorandi di Ricerca? In caso affermativo, in quale categoria di spesa sono imputabili?
Risposta 1.1: come previsto dalle Linee guida di Rendicontazione “Per i progetti a valere sull’Avviso 341 del 15/03/2022 nella voce di Spesa “Personale” potrà essere rendicontata unicamente la quota di spesa relativa al personale strutturato considerato come ‘massa critica’ ……”. Il personale strutturato per le Università è costituito da professori ordinari e associati e ricercatori a Tempo indeterminato, mentre per gli Enti di ricerca è costituito da ricercatori e tecnologi. Gli RTDA e gli RTD-B sono ricompresi nel personale strutturato, non gli assegnisti di ricerca, borsisti e dottorandi. Questi ultimi dovranno essere imputati alla Voce di spesa “Altri Costi” e rendicontati a costi reali. Si conferma pertanto l’ammissibilità della spesa come previsto da Linee guida di rendicontazione e dall’Allegato B- Piano economico finanziario del Bando.