Malattie infettive emergenti: nuovi bandi dalla Fondazione INF-ACT

Nuova iniziativa promossa dalla Fondazione INF-ACT, in collaborazione con la Fondazione Armenise Harvard


Bando per proposte progettuali su malattie infettive emergenti

Bando “Armenise-Harvard INF-ACT Mid-Career Awards in Unmet Needs on Emerging Infectious Diseases” per nr 3 proposte progettuali per attività di ricerca di base e traslazionale nell’ambito della malattie infettive emergenti (su qualsiasi tema legato ai 5 research node INF-ACT). Il bando aprirà il 15 settembre 2023 (scadenza presentazione domande 15 ottobre 2023).

Si tratta di fondi aggiuntivi che la Fondazione INF-ACT metterà a disposizione (attraverso variazioni positive di budget) in favore dei soggetti ospitanti dei beneficiari individuati tramite selezione competitiva.

Il bando è aperto a Responsabili di Ricerca/Group Leader affiliati ad uno dei 25 Enti membri della Fondazione INF-ACT, che:

  • sono responsabili di attività di ricerca indipendente da minimo 5 anni e non più di 12 anni,
  • hanno conseguito il titolo di Dottore di Ricerca da meno di 20 anni,
  • hanno dimostrato capacità di ottenere finanziamenti per la ricerca (ad esempio, attraverso sovvenzioni competitive o borse di studio) come Resposabile di Ricerca/Group Leader
  • hanno pubblicato più di un articolo scientifico in qualità di ultimo autore e/o (co)corresponding come Resposabiledi Ricerca/Group Leader, e senza il supervisor del Post-Doc.

Inoltre, i beneficiari possono essere soggetti che già partecipano alle attività di ricerca INF-ACT o altri soggetti affiliati all’Ente al momento della presentazione delle domande.


Per approfondire

Bando e istruzioni per la presentazione delle domande sono consultabili ai seguenti link