Giornata scientifica sui peptidi bioattivi organizzata dal CIRPeB

Ospitata nella sala del Museo di Mineralogia a via Mezzocannone 8, la giornata scientifica organizzata dal Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi bioattivi (CIRPeB) si terrà il 23 novembre 2022 e sarà dedicata alla memoria del professore Carlo Pedone.

I lavori saranno aperti dal direttore del centro Giancarlo Morelli alle ore 9.30. Ricercatori e giovani in formazione avranno modo di ampliare il loro orizzonte culturale aprendosi al confronto multidisciplinare su tematiche relative alla scienza dei peptidi che si estende dal campo dei farmaci fino a quello dei materiali innovativi.

Il CIRPeB, fondato dal professore Pedone, recentemente scomparso, è un centro di competenze integrato per la ricerca nel settore dei peptidi. Al centro lavorano esperti nel campo della biologia, della chimica e della medicina afferenti alla Federico II e all’Università Luigi Vanvitelli, nonché ricercatori indipendenti dal mondo accademico e attivi nel campo della ricerca peptidica, in particolare membri degli istituti del CNR IBB ed IC.


Per approfondire