Info day Horizon Europe sui primi bandi Circular Bio-based Europe & Innovative Health Initiative

Evento online organizzato da APRE in accordo con il MUR intitolato: “INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships: primi bandi CBE – Circular Bio-based Europe & IHI – Innovative Health Initiative”.

L’Info day si svolgerà on line nell’arco di due mattinate, il 20 e 21 luglio 2022, e sarà possibile registrarsi indicando le sessioni di interesse. A breve sarà resa disponibile l’agenda dei lavori.

Il partenariato istituzionalizzato Circular Bio-based Europe JointUndertaking ha pubblicato il primo invito a presentare proposte di progetto per un totale di 120 milioni di euro con scadenza il 22 settembre 2022. Nella mattinata del 20 luglio saranno presentati i nuovi bandi CBE e commentati alla presenza di esperti tematici europei e nazionali.

Il partenariato istituzionalizzato Innovative Heath Initative (IHI) ha pubblicato due bandi su diversi temi, con scadenza 20 settembre 2022, con a disposizione un budget rispettivamente di 135 e 22 milioni di euro.  Nella mattinata del 21 luglio saranno presentati i nuovi bandi IHI e commentati alla presenza di esperti tematici europei e nazionali.

La partecipazione agli Info day italiani è gratuita e aperta a tutte le persone interessate ai nuovi bandi. La partecipazione agli eventi è libera previa registrazione. È possibile scegliere di partecipare a una o a tutte le sessioni organizzate attraverso il form dedicato.


Per partecipare