Ricercatrice federiciana nominata Associate Editor di Current Obesity Reports

Giovanna Muscogiuri, ricercatrice della UOC (Unità Organizzativa Complessa di Endocrinologia), è stata nominata Associate Editor della rivista scientifica Current Obesity Reports


Giovanna Muscogiuri è ricercatrice della UOC (Unità Organizzativa Complessa di Endocrinologia), diretta dalla professoressa Annamaria Colao presso il Policlinico Federico II. La sua nomina ad Associate Editor della rivista scientifica Current Obesity Reports è un incarico che prevede, per i prossimi tre anni, un attivo coinvolgimento nella revisione degli studi presentati al comitato editoriale ai fini di una possibile pubblicazione.

Pubblicato da Springer, la rivista Current Obesity Reports ha un Impact Factor di 8.0, ed è tra le più importanti pubblicazioni scientifiche in materia di obesità. Più precisament la rivista si classifica nel primo quartile (Q1) di Impact Factor nel settore disciplinare Endocrinology & Metabolism (23/146) e nel primo quartile IF nel settore disciplinare Nutrition & Dietetics (11/90).