Presentazione nuovo bando Fondazione Cariplo e CDP

Evento di presentazione del bando “Supporto ai giovani talenti italiani nelle competizioni dell’European Research Council”


APRE, Fondazione Cariplo e Fondazione CDP presentano il bando “Supporto ai giovani talenti italiani nelle competizioni dell’European Research Council”. L’evento, nel contesto del programma ERC, presenterà un’opportunità unica di finanziamento dedicata ai ricercatori che operano presso enti di ricerca italiani e che abbiano partecipato all’edizione 2021 delle call ERC Starting Grant o Consolidator Grant superando il primo step di valutazione pur non essendo risultati beneficiari del grant europeo.

Il bando offre l’opportunità di rafforzare il curriculum e la ricerca in vista di una futura ricandidatura alle call ERC Starting Grant, Consolidator Grant o Advanced Grant. Saranno oggetto di finanziamento attività di ricerca volte a consolidare i dati preliminari, posizioni per borsisti o assegnisti di ricerca, partecipazione a congressi, corsi di formazione, esperienze all’estero e pubblicazioni scientifiche.


Bando e presentazione delle proposte

Per la presentazione delle proposte di cui al suddetto bando occorre registrarsi all’apposito portale Cariplo (https://area.riservata.fondazionecariplo.it/it-IT/Account/Login?ReturnUrl=%2F) e per validare il proprio account inviare una e-mail a uff.progettiricerca@unina.it.


Evento e info per la partecipazione

L’evento di presentazione del bando si terrà il 10 maggio 2022 dalle 11.30 ed è rivolto esclusivamente ai Ricercatori e ai Grant Office. 

L’incontro si svolgerà in modalità virtuale, tramite la piattaforma Team alla quale è possibile registrarsi entro le ore 12 del 9 maggio 2022 compilando il form a questo link: https://forms.office.com/r/Z7j5h9Df8E

Il link per partecipare sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Contatti per informazioni relative all’evento: APRE (erc@apre.it), Fondazione Cariplo o Fondazione CDP (bandoERC@fondazionecariplo.it)